San Vitaliano, Sergio Avilio lascia l'Arma per la pensione. Le figlie: Orgogliose di te!
- In News
- 15:03, mercoledì 17 maggio
38 anni di servizio con ultimo incarico di Vice Comandante della Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna: la Comunità di San Vitaliano si unisce al messaggio della famiglia, ringraziando il concittadino per il servizio svolto.
"Grazie a te e alla persona che sei, ci hai insegnato a vivere con un forte senso di giustizia e del dovere. Orgogliose di te del tuo lavoro e del tuo percorso, continueremo ad onorare la fiamma e l'Arma insieme a te. Nei Secoli Fedele""
Queste le parole, pregne di commozione e gratitudine, delle figlie del concittadino Sergio Avilio, una vita spesa per la divisa, che da pochi giorni ha raggiunto la meritata pensione.
Sergio, sposato, padre di due figlie e da poco nonno, si arruola nell’arma dei Carabinieri nel 1987, frequentando il corso allievi cc effettivi a Roma al termine del quale verrà destinato alla legione cc Messina per l’impiego nelle stazioni cc di Castel di Lucio e isola di Lipari.
Nel 1988 vince e frequenta il corso allievi sottufficiali al termine del quale, con il grado di vice brigadiere, presterà servizio al nucleo radiomobile, al nucleo operativo della compagnia di Palestrina e alla stazione cc di Cave, prima come sottordine e poi come comandante in sede vacante.
Nel 1995 verrà trasferito al 1° Reparto SM Ufficio Personale del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri fino al maggio 1999 quando la Corte d’Appello di Napoli ne chiederà l’impiego presso l’aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Napoli dove collaborerà con diversi Pubblici Ministeri del Tribunale e della D.D.A.
Nel maggio del 2005 fino al 26 aprile 2023 scorso, sarà effettivo alla sezione catturandi del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna, sino al grado apicale di Luogotenente Carica Speciale e con l’incarico di Vice Comandante della Sezione Catturandi. Molti i riconoscimenti professionali conferitigli dalla scala gerarchica nel corso dei suoi 38 anni di servizio nell’arma dei Carabinieri.