Translate

martedì 9 ottobre 2007

Nasce "ALMENO PARLIAMONE"


10 Ottobre 2007, ore 18.00

Il blog, nasce da un desiderio di ampliare le normali forme di comunicazione a me disponibili e soprattutto, dal piacere che deriva dal poter interagire con tante realtà, diverse o simili alle mie. Ho sempre avuto una certa remore reverenziale verso l'informatica e soprattutto, del web. Quindi mi accosto con prudenza e con la consapevolezza che un uso superficiale di questi strumenti, potrebbe cagionare effetti, per così dire, indesiderati. Credo comunque, al di là di ogni presentazione o prefazione che sia, che dal nome, si capisca in fondo, qual'è la priorità, l'essenza. La dialettica posta come arma indispensabile di espressione, di esistenza, al di là dei contenuti stessi e delle etichette varie ed eventuali. Il pensiero scorre e corre veolocissimo e la sfida maggiore, è quella di seguirlo e, in ultimo di catturarlo. Potrebbe essere una vera e propria presunzione ma chi, almeno qualche volta nella vita, non ci ha provato?

Ecco allora, la necessità di parlare, non monologhi o servizi di messaggistica inutile! Tentare di lasciare dele sane riflessioni che stiano lì, a farsi leggere, rileggere e rileggere ancora. Fino a quando qualcuno, interessato, disturbato o contrariato, nel rispetto del senso civico comune, replichi..oppure proponga.
Ho preso in prestito con tanta discrezione, una foto che mi piace per una serie di motivi. Intanto la passione tutt'altro che razionale per quello sport che rappresenta e poi i valori che a mio parere riesce ad esprimere degnamente: passione, amicizia e saggezza.

Nessun commento:

Posta un commento